RUM è un gruppo dopo-cresima composto da giovani nati negli anni 1996 e 1997.
Nel gruppo ci si incontra per crescere e divertirsi insieme; non si fa il “solito” catechismo ma si cercano momenti per riflettere sugli argomenti che stanno più a cuore ai ragazzi e per affrontare magari i problemi da loro più sentiti. Tutto ciò ovviamente è fatto secondo un cammino di crescita cristiana.
Il gruppo RUM si ritrova tendenzialmente due ore il sabato (dalle 17 alle 19) e la riunione è caratterizzata da un momento di divertimento tutti insieme, dalla preghiera (in genere basata sul Vangelo della Domenica) e da un'attività particolare che varia di settimana in settimana e, a volte, coinvolge un progetto in grande stile come ad esempio la preparazione di una recita etc.
Si cerca di creare uno spirito di amicizia e di comunità anche attraverso alcune uscite “speciali” (per esempio giri in bicicletta, pellegrinaggio ad Oropa, pic-nic ecc.) che impegnano magari un'intera giornata o anche attraverso bellissime serate a tema.
I momenti culminanti dell'anno però sono i due campeggi che vengono trascorsi nella Casa Alpina di San Paolo che è situata nella Valsavaranche, all'interno del bellissimo e incontaminato Parco del Gran Paradiso. I campeggi sono due: uno invernale di 3 giorni e uno estivo di una decina di giorni. Durante questi periodi si vivono esperienze fantastiche tra ragazzi, animatori e sacerdoti e si assaporano veri momenti di vita comunitaria cristiana e di amicizia intensa.
Vi aspettiamo!!