Bricolage

Da tempo è attivo in Parrocchia.

È composto da una ventina di vivaci signore, giovani e … meno giovani, che si ritrovano ogni settimana per creare ed eseguire piccoli lavori di cucito e ricamo, maglia e uncinetto, ma anche composizioni floreali, oggetti dipinti, stencil, decorazioni per la tavola, biglietti d’auguri, ecc.

Queste creazioni sono poi messe in vendita a scopo benefico, nel corso di appositi mercatini, a dicembre e verso Pasqua.
Sicuramente la voglia di creare cose belle, l’abilità manuale e la fantasia delle componenti il Gruppo sono determinanti per il suo funzionamento, ma ciò che lo anima e lo tiene unito sono soprattutto l’armonia e il piacere di lavorare insieme. Ne nasce uno scambio continuo di esperienze e di idee, ma anche di tante confidenze, di amicizia e di sostegno reciproco.

E, tra un lavoro e l’altro, oltre alla pausa caffè, si trova lo spazio per una breve riflessione e una preghiera comune.

Chi vuole entrare nel Gruppo è sempre benvenuto.

Riunioni: ogni martedì dalle ore 15.30, in Via Zara 18

Bricolage.