MUMBLE

Siamo una ventina di giovani dai 21 anni in su: molti di noi sono ancora impegnati in qualche servizio parrocchiale, altri sono “in pensione” già da qualche anno (e nella maggior parte dei casi studiano o lavorano lontano da Biella), ma conservano un profondo legame con la parrocchia.

Ci incontriamo all’incirca una volta al mese per pregare, riflettere, discutere (quando i personaggi dei fumetti pensano il suono onomatopeico è “Mumble… mumble”: di qui il nostro nome), o anche semplicemente per stare un po’ insieme in tranquillità: ci piace conservare questo momento di “decompressione” dalla vita frenetica di tutti i giorni, sentiamo che ci fa bene. I nostri incontri hanno un filo conduttore: l’anno scorso ci siamo interessati del Concilio Vaticano II, quest’anno rifletteremo su come essere cristiani nel mondo di oggi e sulle sfide che questo ci pone, anche con l’aiuto di relatori esterni.

Ci occupiamo di organizzare, inoltre, almeno due momenti di preghiera comunitaria ogni anno: la preghiera di Natale e quella di Pasqua. L’anno scorso, a febbraio, abbiamo fatto un ritiro spirituale nella Comunità di Taizè, in Francia, in preparazione della festa di primavera che si è tenuta in Quaresima: l’esperienza è stata molto positiva, la ripeteremo certamente.

Qualche settimana fa, in casa alpina, abbiamo accolto calorosamente quattro ragazzi che hanno lasciato la Comunità animatori per entrare a far parte del gruppo Mumble: l’accoglienza per i nuovi acquisti del gruppo diventa, di anno in anno, sempre più spettacolare (e non aggiungiamo altro!!!).

Se qualcuno vuole condividere la nostra esperienza può chiamare in parrocchia o scriverci utilizzando la sezione contattaci.

Telefono Parrocchia 015/23512

MUMBLE.